Chi Siamo

Integrys.it di Stefania Peragna Impresa Individuale è un operatore di telecomunicazioni iscritto al n. 21197 del ROC (Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione) tenuto dall'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) munito di Autorizzazione Generale ai sensi dell'art. 25 del Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259 “Codice delle Comunicazioni Elettroniche”, abilitato alla fornitura di:

  • reti pubbliche di comunicazioni
  • servizio di accesso internet su rete fissa
  • servizio di accesso internet su rete wireless
  • servizio telefonico pubblico su rete fissa
  • servizio fax e traffico telefonico VoIP

Ai sensi del decreto 4 ottobre 2005 del Ministero delle Comunicazioni, Integrys.it è inoltre autorizzata ad installare reti WiFi aperte al pubblico.

Abbiamo a cuore l’ambiente della nostra Sicilia, la sua meravigliosa natura ed i suoi abitanti.

La natura incontaminata e la bellezza del paesaggio sono risorse preziose per il territorio che aiutano in maniera determinante a migliorare la qualità della vita.

È per questo che nella realizzazione di ogni singolo sito della nostra infrastruttura di rete abbiamo un occhio di riguardo per loro, utilizziamo tecnologie per le telecomunicazioni eco responsabili e a basso impatto ambientale. Questo è il nostro impegno per contribuire a creare una moderna green economy.

Dare il nostro contributo alla salvaguardia dell'ambiente è per Integrys.it un impegno che abbiamo assunto con grande serietà al pari della qualità dei servizi che eroghiamo ai nostri Clienti.

Salute Pubblica

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha ribadito che non ci sono evidenze di danni alla salute causati da esposizioni ai campi elettromagnetici a radio frequenza di debole intensità, come quelli emessi dai ponti radio che utilizziamo nella nostra rete wireless.

In Integrys.it abbiamo particolarmente a cuore il benessere delle persone, per questo nel creare la nostra rete abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente apparecchiature dotate di tutte le certificazioni ed omologazioni previste dalla normativa vigente sia a livello nazionale che comunitario.

Tutti gli impianti della nostra rete sono progettati e realizzati nel totale rispetto della normativa italiana sull’esposizione umana ai campi elettromagnetici.

 

Rete

Integrys.it dal 2007 persegue l’ambizioso obiettivo di realizzare una rete di telecomunicazioni ottimizzata per fornire collegamenti a banda larga in modo capillare sull’intero territorio della Regione Sicilia.

La nostra infrastruttura di rete proprietaria, assolutamente indipendente dalla rete fissa in rame, ci consente di garantire performance d'eccellenza unitamente a tempi brevi e definiti di attivazione e ripristino dei servizi.

Oggi, eroghiamo i più avanzati servizi di telecomunicazione, arrivando anche la dove nessuna delle rete tradizionali sia mai giunta.

Il vantaggio più grande che la nostra rete può offrirvi è l’accesso ai servizi di cui avete bisogno esattamente nel luogo e nel momento in cui vi necessitano.

Infrastruttura

Grazie alla nostra infrastruttura di rete realizzata con dorsali in fibra ottica e ponti radio digitali ad alta capacità, siamo in grado di erogare i servizi più avanzati di telecomunicazione per operatori, aziende ed enti pubblici.

Integrys.it dispone di:

  • 3 moderni Data Center geograficamente distribuiti
  • Interconnessione diretta con i 5 principali carrier nazionali
  • Interconnessione di peering al nodo del MIX (Milan Internet eXchange) di Palermo
  • 4 nodi nella MAN (Metropolitan Area Network) in fibra ottica estesa per 20 Km
  • 22 Dorsali interurbane in Fibra Ottica
  • NOC (Network Operation Center) di supervisione e gestione
  • Rete di trasporto in ponti radio estesa sul territorio (>2.000 Link di Backhaul)
  • Rete di distribuzione in ponti radio capillare sul territorio (>1.000 Access Point)

Integrys.it dispone dei più evoluti sistemi carrier grade atti a garantire i più moderni ed efficienti servizi di rete carrier class.

Contratti

I Contratti proposti da Integrys.it sono chiari, semplici, con servizi, tariffe e prestazioni chiaramente definiti e senza costi variabili.

Nelle clausole contrattuali e nelle offerte non ci sono asterischi; vi è indicato con chiarezza il reciproco leale impegno tra fornitore e Cliente.

I nostri Clienti possono cambiare fornitore in qualunque momento; riteniamo che debba essere la qualità dei nostri servizi a fidelizzarli e non la bravura del nostro ufficio legale a mantenerli vincolati a noi.

Affidatevi a noi, vedrete che grazie alla qualità dei nostri servizi non vi daremo mai alcun motivo per cambiare operatore.

Installazione

Vi lanciamo una sfida: scommettiamo che riusciamo ad attivare il servizio ancor prima di quanto vi aspettate?

I nostri installatori sono specializzati nell'eseguire gli impianti necessari per l'attivazione del servizio con grande precisione e competenza.

Abbiamo a cuore la puntualità degli appuntamenti, se prendiamo l'impegno ad installare in una determinata data e ora, state sicuri, l'appuntamento verrà rispettato.

In Integrys.it abbiamo una regola, attivare i servizi in tempi brevi e comunque entro il termine contrattuale.

Integrys.it non ha alcuna connessione con la vecchia rete in rame, l'attivazione dei nostri servizi non comporterà neanche un istante di disservizio dovuto al cambio operatore.

Assistenza

In Integrys.it abbiamo un fiore all'occhiello che mostriamo con orgoglio: il servizio di assistenza e supporto tecnico dedicato ai nostri Clienti.

Per noi i Clienti non sono un codice o un numero di ticket, hanno nome e cognome chiaramente individuato nel nostro CRM che li mette immediatamente in contatto con un tecnico specializzato che conosce perfettamente il Cliente ed i servizi che gli vengono erogati.

Il team del servizio di helpdesk garantisce ai nostri Clienti una risposta qualificata in grado di individuare già al primo contatto eventuali problematiche e di definire le azioni ed i tempi di ripristino del servizio.

Inoltre per Contratto potrete scegliere tra due diversi livelli di assistenza con tempi di ripristino garantiti:

  • SLA L3 (Service Level Agreement di Livello 3 pari al 99,5% di uptime) in cui la presa in carico di eventuali problemi avviene dalle 9 alle 18 di tutti i giorni feriali, e la risoluzione degli stessi è garantita entro le 8 ore lavorative successive alla richiesta escluso il sabato.
  • SLA L5 (Service Level Agreement di Livello 5) pari al 99,9% di uptime) in cui la presa in carico di eventuali problemi avviene dalle 9 alle 18 di tutti i giorni feriali, e la risoluzione degli stessi è garantita entro le 4 ore lavorative successive alla richiesta incluso il sabato.

Fatturazione

Arrivata la bolletta?
Tranquilli. Nessuna sorpresa. Promesso.

Integrys.it vi promette fatture chiare e di semplice lettura.

Il prezzo pattuito sul contratto è esattamente quello che troverete esposto in fattura. Sempre.

Il nostro impegno è di darvi un documento contabile quanto più chiaro e preciso possibile con l'evidenza delle singole sedi e dei centri di costo.

Con noi avrete finalmente tariffe chiare, predeterminate e senza sorprese.

Integrys.it per il Sociale

Noi di Integrys.it siamo consapevoli che una impresa ha doveri e responsabilità nei confronti della Società.

L’impegno sociale di Integrys.it è un impegno condotto con lo stesso spirito utilizzato nello svolgere le proprie attività ed ispirato dagli stessi valori e dagli stessi principi.

In particolare abbiamo a cuore, e sosteniamo attivamente, le attività umanitarie svolte con passione da tutti i volontari di Unicef ed UNHCR cui diamo il nostro modesto contributo.